Anonymous cessa gli attacchi, Sony ammette il problema

« Older   Newer »
  Share  
TheSlyfwor
view post Posted on 26/4/2011, 21:10     +1   -1




@Andr3: Non abbiamo fatto scoppiare una guerra perchè ci andava. Avevamo ed abbiamo ancora degli obbiettivi precisi, quali:

L'unban di Geohotz e Graf_Chokolo da PSN.
Lo stop del tracking tramite ip di tutti gli utenti che hanno anche solo VISITATO il website di Geohotz.
Il ban di migliaia di persone che avrebbero solo voluto moddare la loro ps3, o che erano anche soltanto curiosi.
 
Top
Andr3RSM
view post Posted on 26/4/2011, 21:20     +1   -1




ok, capisco che avete obbiettivi precisi e il resto, ma da come ho visto navigando nel web e come anche te prima hai confermato, non siete ragazzini con l'hobby del hacking, percio ti chiedo, è veramente una cosa che vale la pena fare? Scusa ma a mio parere è una cosa un po bambinesca fare una cosiddetta guerra a un'azienda (per un motivo a mio avviso abbastanza sciocco) solamente perchè hanno bannato alcuni vostri "colleghi", sembrate maturi e il resto, perchè invece non vi battete per qualcosa per cui valga la pena mettersi in gioco, ad esempio, le cospirazioni governative sempre legate al dio denaro?

questo è solo il mio pensiero non pensare che vi stia criticando o altro
 
Top
[!Dr4]Babudoiu92
view post Posted on 26/4/2011, 21:56     +1   -1




correggimi se dico qualcosa di sbagliato , ma da quel che ho letto geohotz ha modificato la sua play per scaricare i giochi da internet gratis o sbaglio ? se è cosi questa si chiama pirateria e non è legale . poi la sony per difendersi a controllato tutti quelli che sono andati sul sito di geohotz giusto ? violando la privacy . se è cosi credo che tutte le 2 parti stanno nel torto , è anche vero che se nessuno si modificava la play non sarebbe successo nulla ... la sony successivamente a chiuso i server psn per creare dei sistemi per difendersi giusto ?? se è cosi come la penso faccio un appello a chiunque fà sti attacchi di smetterla perchè se il risultato finale è che la sony stacca i server e danneggia tutti gli utenti che non c'entrano una mazza non sò cosa ci possano guadagnare
 
Top
[!Dr4]daniel79ita
view post Posted on 26/4/2011, 21:58     +1   -1




bhè ragione o meno permettetemi di dire finalmente un topic dove per una volta la diversità di idee non si trasforma in "rissa"

comunque io sono dell'idea che per protestare contro un'azzienda perchè a questa importi qualcosa l'unico metodo è quello di un danno economico,a volte purtroppo a spese dei consumatori...

una curiosità,se ho un gioco originale e voglio farne una copia perchè non posso?alla fine penso sia un mio diritto

con questo non voglio dire che giustifico la pirateria perchè è altra cosa,ma una copia personale penso potrebbe essere legale
 
Top
[!Dr4]Mark_MJJ80
view post Posted on 26/4/2011, 22:07     +1   -1




Devo dire che i vostri obbiettivi ci sono tutti e sono anche giusti,ma voi pensate di portare avanti questa "Guerra" fino a quando non otterrete questi 3 obbiettivi?

Comunque ripeto che,a mio parere,i vostri obbiettivi sono più che giusti...
 
Top
[!Dr4]Babudoiu92
view post Posted on 26/4/2011, 22:14     +1   -1




io dico 50 e 50 :-) certe cose le condivido altre no :-)
 
Top
TheSlyfwor
view post Posted on 27/4/2011, 01:43     +1   -1




@Andr3: Vedi, come ho detto prima, non c'è una leadership fra gli anonymous. Ci sono solo influenze. Se molte persone hanno deciso di partecipare a questa operazione, significa che probabilmente si, è stata una cosa importante. E comunque non stiamo mica convogliano tutte le risorse contro soni, sia chiaro, in fondo le operazioni Payback e NZBlackout sono molto più importanti. Il problema è che l'operazione Sony è fatta sembrare "grande" dal semplice fatto che alla fin fine, vi tocca e ci tocca direttamente in casa. Ricordo che non molto tempo fà abbiamo sventato una cospirazione governativa ai danni di Wikileaks.

@Babudoiu: Quello che hai detto, è giusto. Tuttavia, noi non agiamo in base alla legalità, come avrai ben capito. Noi agiamo in base a quello che, secondo noi, e secondo moltissime altre persone che non sono Anonymous, è giusto.
Ora, ti farò una domanda:
Fra queste due cosa, quale sarebbe la cosa più giusta? Il moddare la propria playstation 3 e mettere il modo per farlo online per far si che altre persone (che magari non possono neanche permetterselo un gioco di 70 euro) usufruiscano di questo vantaggio oppure quella di, in base agli avvenimenti, tracciare tutti gli ip risalendo ai dati personali delle persone che hanno anche solo VISTO tutto ciò? Pur sapendo che il danno sarebbe stato minimo? (Guarda Microsoft). Comunque, PSN è stato chiuso per precauzione, per inserire nuove contromisure DDOS. Quindi, attachi futuri ai websites sony non dovrebbero portare problemi, almeno chè non cerchino davvero di aizzare un'intera community contro di noi.

@Mark: Questo non posso dirtelo al momento.

Ah, inoltre GeoHotz non ha jailbreakato la ps3 per far si che i giochi piratati ci funzionino sopra. L'ha fatto per poter di nuovo installare linux, feature tolta con la nuova patch.
Perchè è possibile moddare l'hard disk, ma non il sistema operativo? E questo è un altro dei nostri obbiettivi.

Edited by TheSlyfwor - 27/4/2011, 04:54
 
Top
[!Dr4]NIO72
view post Posted on 27/4/2011, 09:30     +1   -1




@TheSlyfwor
Penso che niente sia giusto di tutto questo, non è giusto moddare una play per scaricare un gioco illegalmente, cosi come non è giusto tracciare gli IP.

CITAZIONE (TheSlyfwor @ 27/4/2011, 02:43) 
Ah, inoltre GeoHotz non ha jailbreakato la ps3 per far si che i giochi piratati ci funzionino sopra. L'ha fatto per poter di nuovo installare linux, feature tolta con la nuova patch.

Tanto alla fine lo scopo è sempre quello perchè GeoHotz, tramite il sistema Linux installato sulla ps3, era già all’epoca riuscito a cracckare la console, poi dopo l'agg che inibiva l'installazione del SO non ha più potuto operare, e poi parliamoci onestamente: cosa fai moddi la play per farla diventare un tostapane? siamo realisti.

In ogni caso ci sono un paio di fonti che vanno in contrasto con quello che dici tu a inizio topic:
Ecco la prima
Il gruppo è intervenuto con un video pubblicato su YouTube, nel quale ribadisce la propria estraneità rispetto a quanto accaduto...
gamesnation.it
video
Ma sopprattutto ecco la seconda
L’altra ipotesi che sta avanzando nel caso “PSN Offline” sarebbe la pubblicazione in data 31/3 di un CFW denominato Rebug...
fonte

Anonymous se si è sempre dichiarata innocente poichè il loro obiettivo non era quello di creare disagio tra gli utenti Sony...sei sicuro di essere quello che credi di dire? Sei sicuro di essere un vero Anonymous? Perchè il credo degli Anonymous non è quello di danneggiare il popolo se mai il contrario...comincio ad avere forti dubbi...
 
Top
[!Dr4]Babudoiu92
view post Posted on 27/4/2011, 10:04     +1   -1




[QUOTE=[!Dr4]NIO72,27/4/2011, 10:30 ?t=55002354&st=30#entry452066580]
@TheSlyfwor
Penso che niente sia giusto di tutto questo, non è giusto moddare una play per scaricare un gioco illegalmente, cosi come non è giusto tracciare gli IP.

sono d'accordo con te :pretomgsu3.gif: se non posso permettermi un gioco da 69 euro io non lo compro e basta :-) non me lo prendo illegalmente ,e comunque li trovo su ebay a 45 euro spese di spedizione gratis :-)
 
Top
[!Dr4]Luca87GTMIIT
view post Posted on 27/4/2011, 10:38     +1   -1




Come dice NIO secondo me nn è giusto ne una ne l'altra.
Detto questo, che fa si che ambo le parti hanno una parte di torto, vorrei introdurre un particolare di cui nn sì è ancora discusso, ovvero la proporzione dei danni.
Quello che mi chiedevo è se la portata degli attacchi a Sony, con i vari problemi riscontrati in seguito, è proporzionata alla diffida che ha "ricevuto" GeoHot.
 
Top
[!Dr4]Daniele-21
view post Posted on 27/4/2011, 11:35     +1   -1




CITAZIONE (TheSlyfwor @ 27/4/2011, 02:43) 
Fra queste due cosa, quale sarebbe la cosa più giusta? Il moddare la propria playstation 3 e mettere il modo per farlo online per far si che altre persone (che magari non possono neanche permetterselo un gioco di 70 euro) usufruiscano di questo vantaggio oppure quella di, in base agli avvenimenti, tracciare tutti gli ip risalendo ai dati personali delle persone che hanno anche solo VISTO tutto ciò?

Ti assicuro che chi non può permettersi di comprare un gioco per Ps3 non la possiede nemmeno una console.

E comunque se proprio dovevate attaccare la Sony per vendicare GeoHotz o per attaccarla per la violazione della privacy degli utenti, lo facevate in altro modo, non attaccando i server.
Perchè non avete fatto come l'ultima volta, affollando solamente i server, invece di fare un attacco approfondito tanto da far ricostruire interamente il sistema di sicurezza Sony?
Secondo me volete solamente popolarità, altro che protezione dei diritti degli Utenti...

 
Top
[!Dr4]Luca87GTMIIT
view post Posted on 27/4/2011, 13:12     +1   -1




@Daniele, l'ultimo attacco mirato a prelevare i nostri dati che hanno portato alla chiusura dei server, nn è stato fatto da loro xDDD
 
Top
[!Dr4]Daniele-21
view post Posted on 27/4/2011, 14:56     +1   -1




Loro chi? Intendi gli Anonymous?

Io intendo che se gli Anonymous avessero voluto attaccare la Sony per vendicare GeoHotz o per la violazione della privacy degli utenti CHE HA COMMESSO LA SONY potevano benissimo farlo in altro modo.
 
Top
[!Dr4]NIO72
view post Posted on 27/4/2011, 15:24     +1   -1




@Daniele: Il discorso di fondo è che Anonymous ha ribadito non essere stato la causa di questi attacchi, sarebbe stato un utente con CFW Rebug (vedi sopra)
 
Top
[!Dr4]R-CHRI80-R
view post Posted on 27/4/2011, 16:27     +1   -1




Finalmente pure i tg ne parlano..ERA ORA.Dicono che il gruppo anonymous sono in possesso di tutti i nostri ip,codice di carte di credito(comprese scadenze)
Cmq se è vero hanno tutti i cazzi miei di dati e per me sono da galera anche se ammettono che combattono per una buona ragione...
 
Top
51 replies since 8/4/2011, 10:38   1426 views
  Share