Anonymous cessa gli attacchi, Sony ammette il problema

« Older   Newer »
  Share  
TheSlyfwor
view post Posted on 25/4/2011, 02:42     +1   -1




Stavo giusto per postare qui la stessa cosa, ho fatto lo stesso anche con altri forum.
Comunque, rileggendo i post di sopra, mi rendo conto di aver saltato qualche punto. E quindi, sicuramente, ho fatto molti errori e ho provocato molte incongruenze.
Preciso quindi, che gli attacchi ci sono stati nei confronti della soni, ma solo sul website, con attacchi di Denial of Service. E per questo motivo, sono stati mandati giù i server PSN. Ma non direttamente dagli anonymous, ma dalla Sony. (Questo è stato un altro errore da parte mia, non ho sottolineato la differenza fra website e psn della console chiamando il tutto "Playstatio Network")
Non abbiamo mirato ai consumatori. Abbiamo mirato a Sony, e ci sono stati dei danni collaterali.
Sul fatto che basi le tue idee sulle notizie circolate, non ho nulla da ridire, la nostra conoscenza è come una piramide a cui si aggiungono mattoni. Io non posso comunque forzarti al trovare informazioni che magari, non ti interessano.

"Pur quanto la mia diffidenza sia alta sul fatto che tu possa essere chi dici, credo che capirai che al giorno d'oggi è facile spacciarsi per chiunque"

Ti incollo ciò:
Anonymous isn't an organization,
it's an idea, a notion.
It doesn't have a face,
a body, or a leader.
Everyone acts independently of their own free will,
but when many people acting on the same will do so in unison
it seems like its a group. That's the power of anon, we are like snowflakes,
never the same, but if you get a bunch of us...we can change the face of anything.

Chiunque può diventare anonymous, non ho bisogno di prove per affermare che sono un anonymous, perchè lo divento nello stesso momento in cui lo penso, e come tale, opero.
Noi non siamo un gruppo organizzato, nè tantomeno un gruppo disorganizzato, per il semplice motivo che non siamo affatto un gruppo.

Comunque, ribadisco, io (come persona) non ho preso parte all'Operazione Sony.
Cosa che invece farò per quanto riguarda l'Operazione Blackout.

Inoltre: http://blog.us.playstation.com/2011/04/23/...ocity-services/
 
Top
[!Dr4]NIO72
view post Posted on 25/4/2011, 10:01     +1   -1




@TheSlyfwor
Per quello che scrivi e dici ti ritengo una persona intelligente e ben preparata però a esagerare si rischia di diventare fanatici di un credo che non ha sempre comportamenti corretti. Ecco perchè:

Avete minacciato e attaccato la Sony perchè si è difesa da altri criminali informatici come Geohot e Graf_Chokolo (gli stessi che state difendendo), avete preso come scusa il fatto che Sony abbia violato privacy di migliaia di individui per avere il controllo completo degli utenti.

Perchè non avete attaccato Geohot che violando il CFW di Sony ha reso possibile la diffusione di un CFW piratato a la conseguenza crisi commerciale per diverse Software House (quindi licenziamenti e danno economico)...forse perchè Geohot e Graf_Chokolo sono dei vostri? ma va!

Io sono più per questa idea qua:
Si sa che molti hacker, alla luce della loro intelligenza superiore rispetto a noi poveri comuni mortali, si ritengono i padroni del mondo e pretendono la ragione anche quando sono nel torto, ma credevo che Anonymous si occuppasse di problemi VERI e non di un ragazzino arrogante e dei suoi casini con la società da lui stesso danneggiata. (fonte http://e-makigames.italiaforum.net/t1146-a...-attaccare-sony)

 
Top
[!Dr4]Luca87GTMIIT
view post Posted on 25/4/2011, 12:59     +1   -1




Quindi mi stai dicendo che voi avete attaccato solo i website con un'azione DDOS giusto? E che cmq la prolungata disfunzione del PSN effettivamente è dovuta a Sony per via della ricostruzione del sistema di sicurezza.
Qui entriamo in un campo nel quale nn sn molto preparato, ma da quel che sò un'attacco DDOS funziona sovraccaricando il traffico verso un sito od un server. Detto questo come sempre mi sorge un dubbio: nei giorni e nelle settimane precedenti, quando i vostri attacchi al PSN, tramite DDOS, sn stati rivendicati, i siti Sony erano innavigabili (probabilmente appunto dovuti dal DDOS), mentre questa volta no. Xkè? Avete attaccato siti diversi da quelli principali Sony?

Edited by [!Dr4]Luca87GTMIIT - 25/4/2011, 23:24
 
Top
TheSlyfwor
view post Posted on 26/4/2011, 03:20     +1   -1




@NIO72:
Questo è il tuo pensiero.
Il nostro (almeno per la maggior parte) ci porta a difendere Geohotz e Graf_Chokolo per un semplice motivo: è stata Sony ad attaccare loro.
Tecnicamente, non avevano fatto nulla contro Sony, dato che non avevano nemmeno accettato le Terms and Condition a quanto pare. Avevano solo scoperto il funzionamento delle LORO console Sony, regolarmente comprate.
E poi sapete benissimo come è andata a finire.
E il fatto che sony abbia violato la privacy di queste migliaia di utenti non è una scusa, ma un dato di fatto purtroppo.
Inoltre, la pirateria non è IL motivo del danneggiamento delle software houses, nè tanto meno uno dei motivi principali.
Anzi.
Call of Duty, seguito subito da Bad Company 2 e Mafia 2 si sono aggiudicati il "triste" titolo di giochi più piratati del 2010. Però, mi sbaglio, o in quanto a vendite hanno avuto un successo enorme? (Ti ricordo che blops ha il record di gioco più venduto in tutti i tempi)
Ora invece, un esempio di un gioco MAI piratato e crackato:
Tom Clancy's HAWX 2.
Un gioco, un flop.
Attenzione, con queste parole non sto difendendo o inneggiando alla pirateria, sto solo puntualizzando che è per lo più una SCUSA. Se un gioco attira ed è decente, non importa quanto sia piratato online, avrà sempre ottime vendite.
Per concludere, Geohotz e Graf_Chokolo non sono "dei nostri", dato che neanche sappiamo se sono Anonymous o no. Anzi, non accetta neanche il nostro aiuto.

@Luca:
Spiego velocemente e chiaramente il filo temporale di questa vicenda:
Geohot e Graf_Chokolo condannati -> Anonymous minacciano Sony -> Anonymous attaccano Sony -> Anonymous cessano attacchi -> Sony prende nota degli attacchi e mette server PSN giù per manutenzione. (A quanto pare per contromisure DDOS)

Anonymous announced their intent to attack Sony websites in response to Sony's lawsuit against George Hotz and, specifically due to Sony's gaining access to the IP addresses of all the people who visited George Hortz' blog as part of the libel action, terming it an 'offensive against free speech and internet freedom. Although Anonymous admitted responsibility to subsequent attacks on the Sony websites, much speculation has arisen concerning a sustained collapse of the Playstation Network in April. Anonymous has denied that their attacks are the cause of its malfunction,suggesting that Sony is using Operation Sony as a smokescreen for the company's incompetency.

According to Sony, the initial cause of the PSN and the company’s Qriocity service was due to an "external intrusion", and that it was subsequently kept off-line in order to facilitate an infrastructure upgrade as an apparent consequence of this attack.

Spero di essere stato chiaro :)

Comunque, prima ho fatto un errore nel linkare il video che spiega chi sono gli anonymous, quello spiegava l'operazione payback.

www.youtube.com/watch?v=x0WCLKzDFpI

Questo è quello originale. L'inizio è uguale.



Edited by TheSlyfwor - 26/4/2011, 05:44
 
Top
[!Dr4]NIO72
view post Posted on 26/4/2011, 10:25     +1   -1




@TheSlyfwor
Come fai a dire che Geohotz e Graf_Chokolo non hanno fatto nulla contro Sony? Cosa centra se non hanno accettato i Termni di Condizioni d'uso? Hanno crakkato il CFW e l'hanno messo in rete alla portata di tutti e Sony dovrebbe starsene a guardare, ma ti pare.

Tu sostieni che avete dovuto attaccare Sony per via della violazione della privacy cosi che in questo modo avete fatto ancor più danno agli utenti che non possono più utilizzare il servizio PSN...non era meglio chiedere agli utenti cosa preferivano (é chiaro che è solo un modo di dire questo)? Se non potere giocare o l'ennesima violazione come già fanno tutte le grandi società nei ns. confronti (e che non ce ne frega niente tanto oramai siamo abituati)

Guarda tu me la puoi rigirare quanto vuoi ma io son sicuro che voi avete attaccato Sony perchè Sony ha attaccato uno di voi perchè Sony, come altri grandi società (vedi Telefonia, Internet, ecc.) già fanno quello che vogliono da anni con i ns. dati e quindi l'attacco avreste potuto farlo da tempo ma invece l'avete tirato fuori solo in questa occasione. Se Geohotz si fosse fatto i suoi come hanno fatto tutti gli altri haker (perchè i CFW crakkati ci sono da un bel pezzo) non sarebbe successo niente.

Ti ribadisco il mio pensiero su di voi: siete haker, tanto di cappello per la vostra intelligenza e capacità nel fare queste cose (parlo di capacità di programmazione) ma ricordatevi che non siete i re del mondo e il fanatismo porta male.

Fate le cose a tutela degli utenti e non a danno degli stessi. Attaccare Sony è servito solo a farvi odiare dagli utenti stessi non il contrario, facci un pensiero su questo.
 
Top
[eusoc]
view post Posted on 26/4/2011, 11:00     +1   -1




Nico, quello che ha fatto Geohotz è legale... fino a quando non l'ha diffuso al mondo. Se fosse stato in Italia Sony non poteva fare niente(tra l'altro l'eula qui puoi anche usarla come carta igienica per quello che vale) ma era negli Stati Uniti dove pur passando per i patroni della democrazia sono anche la patria di gente che vuole che invece della teoria dell'evoluzione si insegni la creazione divina, dove i partiti politici conservatori campano sul fanatismo religioso/militare/patriottico/guerrafondaio/imperialista invece che su idee e proposte concrete per la gente(c'era chi ha osteggiato pure la riforma della sanità che garantiva a tutti un'assicurazione minima). Detto questo sull'assurdo paese che è l'america, puoi capire che solo lì poteva capitare un caso come quello di geohotz... Tra l'altro l'attacco a geohotz ha solo fatto capire una cosa a quelli che volgiono fare queste cose: se non vogliono grane basta non mettersi in mostra. Il "danno" ormai era fatto... e meno grave di quanto pensi.. difatti non è uscito nessun cfw 3.56... alla fine la situazione è uguale a quando c'era la chiavetta per il 3.41... chi vuole giocare online ha OFW, chi vuole giochi piratati e se ne frega usa cfw... ma il danno economico è ridicolo... l'xbox è stata piratata fin dall'inizio eppure ha retto alla grande lo scontro con sony(forse anche per questo sono state vendute tante console).

Sony ha voluto fare la voce grossa per intimidire gli hacker... solo che certa gente più la sfidi più rompe le balle... se avesse tenuto una politica come ms non ci sarebbe stato nessun casino, ma i giapponesi hanno una mentalità degli affari un po' strana
 
Top
[!Dr4]Luca87GTMIIT
view post Posted on 26/4/2011, 12:26     +1   -1




Io nn ci sto capendo più nulla :21426476.gif: :D
 
Top
[!Dr4]Daniele-21
view post Posted on 26/4/2011, 13:35     +1   -1




CITAZIONE ([!Dr4]Luca87GTMIIT @ 26/4/2011, 13:26) 
Io nn ci sto capendo più nulla :21426476.gif: :D

Quotone! xD
 
Top
[!Dr4]NIO72
view post Posted on 26/4/2011, 15:38     +1   -1




CITAZIONE ([eusoc] @ 26/4/2011, 12:00) 
Nico, quello che ha fatto Geohotz è legale... fino a quando non l'ha diffuso al mondo. Se fosse stato in Italia Sony non poteva fare niente(tra l'altro l'eula qui puoi anche usarla come carta igienica per quello che vale) ma era negli Stati Uniti dove pur passando per i patroni della democrazia sono anche la patria di gente che vuole che invece della teoria dell'evoluzione si insegni la creazione divina, dove i partiti politici conservatori campano sul fanatismo religioso/militare/patriottico/guerrafondaio/imperialista invece che su idee e proposte concrete per la gente(c'era chi ha osteggiato pure la riforma della sanità che garantiva a tutti un'assicurazione minima). Detto questo sull'assurdo paese che è l'america, puoi capire che solo lì poteva capitare un caso come quello di geohotz... Tra l'altro l'attacco a geohotz ha solo fatto capire una cosa a quelli che volgiono fare queste cose: se non vogliono grane basta non mettersi in mostra. Il "danno" ormai era fatto... e meno grave di quanto pensi.. difatti non è uscito nessun cfw 3.56... alla fine la situazione è uguale a quando c'era la chiavetta per il 3.41... chi vuole giocare online ha OFW, chi vuole giochi piratati e se ne frega usa cfw... ma il danno economico è ridicolo... l'xbox è stata piratata fin dall'inizio eppure ha retto alla grande lo scontro con sony(forse anche per questo sono state vendute tante console).

Sony ha voluto fare la voce grossa per intimidire gli hacker... solo che certa gente più la sfidi più rompe le balle... se avesse tenuto una politica come ms non ci sarebbe stato nessun casino, ma i giapponesi hanno una mentalità degli affari un po' strana

Ale quoto in toto quello che dici ma quello che più mi interessa a me e fare capire a @TheSlyfwor che la loro politica è sbagliata, se vuoi attaccare una società perchè questa ne riceva un danno per il suo modo sbagliato di operare devi prima pensare a che tipo di conseguenza porta il tuo danno, attaccando il Denial of Service e costringendo Sony al PSN down danneggi l'utente quindi quello che fai è controcorrente al tuo credo.
 
Top
TheSlyfwor
view post Posted on 26/4/2011, 15:45     +1   -1




@NIO72:
Non approvo ciò che dici, ma comunque, difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Si, abbiamo voluto attaccare sony per violazione della privacy. E per migliaia di insulti che abbiamo ricevuto, altrettanti ne erano di ringraziamento. Ti ricordo che più di 100.000 persone sono state tracciate tramite ip.
E comunque, nessuno si aspettava che un attacco ai websites Sony avrebbe portato i server PSN giù per settimane.
Perchè, gli Anonymous, dovrebbero attaccare gli utenti che sono il loro primo punto di forza?

"Ti ribadisco il mio pensiero su di voi: siete haker, tanto di cappello per la vostra intelligenza e capacità nel fare queste cose"
Ti ricordo che contiamo circa 20 milioni di membri attivi. Non siamo 20 milioni di hacker. Fra di noi ci sono soldati dell'esercito americano, poliziotti, panettieri, disoccupati, tizi che lavorano nell'activision e chi più ne ha più ne metta. Dubito che chiunque di queste persone sia degli "Hackers on Steroids" come siamo definiti da Fox.

@eusoc: Penso che quello sia uno dei motivi principali della nostra "nascita"
L'odio nei confronti di quella ignoranza e bigottaggine. Inoltre, vorremmo cambiare le cose. I politici, come le grandi organizzazioni, dovrebbero dipendere da noi, dal popolo, e non il contrario.

@Luca\@Daniele: Se desiderate qualche chiarimento riguardo qualcosa, non esistate a chiederlo.
 
Top
[!Dr4]Babudoiu92
view post Posted on 26/4/2011, 20:02     +1   -1




io non odio nessuno e non ce l'ho con nessuno ... so solo che tanti utenti come me sono rimasti danneggiati da tutto questo caos ... ... volevo solo fare una partita online e invece non ci posso giocare :-( proprio nel mio periodo di vacanza . grazie di tutto a chi è la causa di tutto questo caos , la playstation è un gioco non penso che si cambi il mondo attaccando i server e danneggiando gli utenti :-(
 
Top
Andr3RSM
view post Posted on 26/4/2011, 20:28     +1   -1




Scusate se mi intrometto, il mio commento potra apparirvi banale, ma ci sono ben altre ingiure che andrebbero combattute, non stupide guerre contro server di videogiochi. Correggetemi se sbaglio
 
Top
[!Dr4]R-CHRI80-R
view post Posted on 26/4/2011, 20:47     +1   -1




Non so se credere molto a queste storie ma per me c'è molto altro..Ma attaccate sto PSN che ne ho le palle piene
 
Top
TheSlyfwor
view post Posted on 26/4/2011, 20:51     +1   -1




@Babudoiu: Il violare la privacy di più di 100.000 persone, invece, non è un gioco. E come ho detto prima, è stata la Sony a mettere giù i server PSN.

@Andr3: Non mi risulta ciò che hai detto. Noi anonymous non abbiamo mai "fatto guerra a server di videogiochi". Abbiamo fatto guerra alla Sony.

@CHRI80: Perchè dovremmo attaccare PSN, e quindi, gli utenti PSN?
 
Top
Andr3RSM
view post Posted on 26/4/2011, 21:04     +1   -1




e scusa l'ignoranza, ma fare guerra a un azienda di "videogiochi" cosa risolverebbe?
 
Top
51 replies since 8/4/2011, 10:38   1426 views
  Share